Skip to main content

10 Milioni di persone utilizzano Jobtome!

utenti Jobtome

All’inizio di settembre abbiamo raggiunto un importante traguardo: 10 milioni di persone iscritte a Jobtome. Ed il numero continua a crescere, con oltre 20.000 utenti che si iscrivono ogni giorno.

Siamo partiti nel 2013 per mettere in contatto candidati italiani con aziende alla ricerca di personale, in un momento storicamente difficile per il mercato del lavoro. Partire durante la crisi ci ha aiutato ogni giorno a non accontentarci dei risultati raggiunti, ma a compiere sempre un passo in più. La crisi porta progresso ed il settore del recruiting, grazie alla tecnologia, sta cambiando tantissimo: internet oggi è il più potente mezzo che le aziende hanno a disposizione per individuare ed assumere i migliori talenti in circolazione.

Convinti di questo fatto, dal 2013 abbiamo iniziato un processo di crescita che ci ha portato in giro per il Mondo: oggi Jobtome viene utilizzato in 34 paesi diversi, dal Messico all’Indonesia, dall’India all’Argentina, ed altre aperture sono previste per il 2017.

L’Europa, con quasi 4 milioni di utilizzatori, rappresenta storicamente il continente di maggior rilevanza ma nel corso del tempo siamo cresciuti anche in America, che oggi si avvicina agli stati europei in termini di utenza, e più recentemente verso l’Asia. Le ultime aperture in Singapore ed Hong Kong, che si vanno ad aggiungere alle Filippine, dimostrano l’attenzione di Jobtome all’evolversi del mercato, che ha riconosciuto nel sud-est asiatico l’area a maggior potenziale di crescita.

Ogni mercato ha le sue particolarità e quotidianamente, dalla nostra sede centrale in Svizzera e dai nostri uffici in Irlanda, a Dublino, lavoriamo per inviare ai candidati le offerte di lavoro più inerenti al loro profilo. Basti pensare che negli ultimi 30 giorni siamo stati in grado di inviare più di 450 Milioni di offerte di lavoro ai nostri iscritti con una piattaforma di invio proprietaria. Un numero incredibile, che ci riempie di soddisfazione e ci responsabilizza allo stesso tempo.

Il lavoro è un tema centrale nella vita delle persone, e ricevere ogni giorno centinaia di mail di ringraziamenti da parte degli utenti che sono riusciti a trovarlo grazie a noi ci ripaga degli sforzi fatti e ci spinge a migliorarci senza sosta, con l’obiettivo di arrivare un giorno non troppo lontano ad aggiungere uno zero al numero dei nostri utilizzatori

 

Giovanni Ciferri – Head of Marketing @ Jobtome

3 commenti su “10 Milioni di persone utilizzano Jobtome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *